Santa – open call

DEADLINE 4 APRILE 2022

𝗦𝗔𝗡𝗧𝗔 è un progetto nato per raccontare la Settimana Santa di Noicattaro (BA – Puglia) attraverso Fotografia, Illustrazione, Suono e Video.

La Settimana Santa di Noicattaro (con i suoi Crociferi, il Falò, la Croacia vecchie, la Naka, l’Addolorata e la Processione dei Misteri) avrà luogo dal 14 al 16 aprile 2022 e gli artisti ospiti di SANTA avranno il compito di reinterpretare e documentare attraverso le loro opere i riti di questo intenso periodo dell’anno.

Dal 13 al 16 aprile gli artisti collaboreranno in maniera sinergica alla creazione del proprio output:
– un lavoro audio/video (video+suono)
– un lavoro di illustrazione
– un lavoro di fotografia

I risultati dei progetti sviluppati durante i quattro giorni di residenza saranno presentati in autunno in un evento espositivo partrocinato dal Comune di Noicattaro.

SANTA Open Call for Residency è un progetto patrocinato dal Comune di Noicattaro e promosso da: Ass. Cult. N.a.k.a., Futuro Arcaico/Folklore Elettrico, Time Zones, La Scattiera, a/Herostrato

RESIDENZA

  • Gli artisti selezionati dovranno essere disponibili a soggiornare a Noicattaro dal 13 al 16 aprile, con l’opportunitĂ  (in caso di necessitĂ  di approfondimento della ricerca) di restare fino al 18 aprile.
  • L’organizzazione si occuperĂ  di coprire tutti i costi di vitto e alloggio per il periodo indicato.

TERMINI E CONDIZIONI

  • La partecipazione alla residenza e l’iscrizione sono gratuite.
  • Ogni artista può partecipare anche per diverse discipline
  • Il termine per l’invio delle candidature è lunedì 4 aprile (00:00), non si prenderanno in considerazione candidature ricevute oltre il termine indicato.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla Call for Residency è necessario compilare il modulo online in tutti i suoi campi entro e non oltre le ore 00:00 del giorno 4 aprile 2022

CONTATTI

Per informazioni:
info@folkloreelettrico.com